Seleziona una pagina

AGRITURISMO PAPYRUS
MASSERIA CONTADINA DEL XIX SECOLO

ABOUT US

La nostra masseria dell’800 è stata trasformata in un Bed & Breakfast dotato di tutti i comfort moderni

La struttura tipica siciliana, immersa nella natura e agrumeto, oltre alle comodità del soggiorno ed al percorso lungo le sponde della Fonte Ciane all’ombra dei papiri, offre dei momenti di relax nel suo bellissimo giardino mediterraneo.

Inoltre gli ospiti possono fare delle passeggiate nel nostro limoneto, vantiamo tipologie di agrumi tra le più ricercate, come il “limone fimminello” ” arancio tarocco moro” e “nocellaro”. Tra gli alberi da frutta è possibile conoscere tutti gli animali della masseria: gli asini ragusani (specie in estinzione), le nostre capre, pony e cavalli. Oppure visitare il nostro museo e biblioteca dove sono custodite testimonianze storiche del mondo agricolo, antichi scritti e trattati filosofici multilingua e pezzi d’arte dell’artigianato tipico siciliano.

aperitivo

Bar

wifi

Wi-Fi Common Spaces

aperitivo

Swimming Pool

BREAKFAST

RELAX & WELLNESS

TRADITIONAL ROOMS

GREEN EXPERIENCE

A 10 Km da Siracusa, con il suo centro storico nell’isola di Ortigia e dall’area archeologica del Teatro Greco. 10 ettari, con colture biologiche, uno speciale agrumeto con le varietà di agrumi più apprezzate. Sono presenti ortaggi e alberi da frutto ed essenze tutte mediterranee!

BREAKFAST

COLAZIONE IMMERSO NEL VERDE

Accanto al giardino si trova la zona breakfast, dove al mattino prepariamo una ricca colazione ai nostri ospiti. Offriamo prodotti freschi all’insegna del buon umore con biscotti artigianali, muffin o squisite torte. Ma per rendere la colazione veramente completa disponiamo anche di un angolo con salato con pane. salumi e formaggi

IL MUSEO E LA BIBLIOTECA

STORIA E CULTURA

Nel nostro museo della civiltà contadina è custodita una vasta collezione etnografica, dove ogni singolo oggetto racconta una storia o una particolare avventura di cavalieri e dame, di tradizioni popolari e di cucina contadina. Ricco e unico nel suo genere. Ingresso gratuito nella nostra biblioteca è a completa disposizione degli ospiti e contiene dei libri che raccontano tutta la storia siciliana dal carretto siciliano ai più attuali ricettari di cucina siciliana. All’interno sono presenti volumi consultabili multilingua.